Sarà possibile averla anche qui in città? Si, è possibile sig. Cito.

penna-e-calamaioLettere/Galatina/ di Salvatore Cito

Carissimi del giornale on-line Il sedile,
sono Salvatore Cito,io devo molto a Voi…del sedile alla dott.ssa Verter….a De Giorgi,Moscara,Valente,a chiunque parli senza essere deriso o denigrato anzi,si cerca di coltivare il domani piu’sereno e piu’interessante per le nuove generazioni…….mi sono accorto,che in Galatina non esiste e lo dico in modo pacatissimo…..non esiste dicevo acqua alla spina…ovverosia,dove potersi rifocillare nei momenti di estremo caldo…con dell’acqua filtrata e che,quindi costa poco ecco,io vado a prendere acqua alla spina da piazzetta Genova in Soleto se fosse presente in Galatina oppure in frazioni sarebbe il non plus ultra…Vi ringrazio per la cortese attenzione e auguro a tutti ed a tutte buon’estate….e felicita’immensa Salvatore Cito!!!!

************************************************************************************

Egr. sig. Salvatore

Credo di poterle dare una buona notizia per ciò che concerne il suo desiderio. L’Amministrazione Comunale ha già preso in esame la faccenda ed anche deliberato a tal proposito. Con la Delibera di Giunta n.102 del 18 marzo 2014 ha infatti stabilito di aderire all’iniziativa “Casa dell’ Acqua Pubblica” ed ha anche individuato le località dove saranno collocati i distributori di acqua alla spina. Posso dirLe che sono previsti tre per Galatina ed uno per ogni frazione.

A Galatina sono state scelte P.zza Lago Maggiore, P.tta Giovanni Fedele ed una terza in P.zza Stazione. A Noha srà collocata in via degli Astronauti ed a Collemeto in via Fiume.

E’ stato dato mandato al Dirigente dei Lavori Pubblici di procedere alla selezione di una ditta del settore tramite bando di gara con procedura aperta. Questo è tutto ciò che posso dirle con certezza sull’argomento perchè per il resto siamo nelle mani del Dipartimento dei Lavori Pubblici. Grazie per averci scritto, ricambiamo i suoi auguri ed un cordiale saluto. (p.z.)