15 patenti ritirate e 143 punti decurtati il bilancio del weekend ad Otranto e Gallipoli.
In campo polizia stradale e commissariati di Otranto e Gallipoli due delle zone maggiormente rappresentative dell’estate e del turismo salentino.
15 patenti di guida ritirate per guida in stato di ebbrezza è stata la risultanza ed il bilancio dell’ultima notte di controlli straordinari stradali da parte della Polizia di Stato.
Nei pressi delle principali discoteche di Gallipoli, Otranto, Castro e Santa Cesarea Terme sono stati controllati 287 veicoli e 311 persone, 143 i punti patente decurtati in patente.
Sempre a Gallipoli campeggi abusivi lungo le spiagge di Lido Conchiglie. Sospettando che, oltre al campeggio, i ragazzi potessero nascondere sostanza stupefacente, i militari hanno chiesto l’ausilio delle unità cinofile. Sono stati trovati diciannove giovani, tutti originari della provincia di Lecce, in diverse tende, ancora addormentati. Sono stati sanzionati con una multa di duecento euro a testa e la spiaggia è stata sgomberata.
Sette di loro, vedendo l’unità cinofila, hanno spontaneamente consegnato dosi di marijuana e sono stati segnalati alla Prefettura di Lecce quali assuntori. Un ottavo ragazzo, di ventuno anni, già noto alle forze dell’ordine , aveva una dose di marijuana addosso ed a casa altri trenta grammi suddivisi in dosi, oltre ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.