I lavoratori non sono più soli. Sindaco e consiglieri promettono impegno.
Sono stati ricevuti ieri mattina dal sindaco Montagna i dipendenti della Premiere Servizi. L’incontro fa seguito a quello avvenuto ieri l’altro sempre a Palazzo Orsini con i dirigenti comunali e del quale abbiamo riferito nei giorni scorsi.Oggi sembra esserci stato un sussulto della politica. Il Sindaco come già detto ha ricevuto i lavoratori ed ha colloquiato con loro. Ha promesso impegno ed interesse. Se esiste una soluzione cercherà di trovarla.
In serata i lavoratori hanno avuto un incontro, nella sala Pollio, con i consiglieri di opposizioni e rappresentanti della stampa. Dei consiglieri erano presenti Marcello Amante (Liste Civiche), Antonio Pepe (PPDT-FI), Pasqualina Villani e Giancarlo Coluccia (UDC). Presente anche il segretario cittdino del PSI Giuseppe Spoti. Presenti anche le rappresentanze sindacali.
I lavoratori hanno avuto modo di informare ed esporre i motivi del loro stato di agitazione, i loro malumori, il loro malcontento, la loro preoccupazione, per se stessi e per le proprie famiglie. Dalla lunga conversazione-dibattito è scaturito l’impegno sostanziale da parte dei consiglieri di minoranza di farsi portavoce del disagio e delle difficoltà dei lavoratoi presso il Sindaco chiedendogli un incontro.
La richiesta, già inoltrata nella stessa serata di ieri tramite PEC o al massimo nella mattinata odierna, ha l’obbiettivo di valutare insieme al sindaco la possibilità di riuscire a reperire un escamotage, una soluzione tecnica o politica che possa scardinare, smuovere l’ attuale situazione di stallo in cui in cui si sta intorbidendo l’intera vicenda..