Il prossimo sarà l’ incontro casalingo col Bitonto è un match da vincere.

gagliardetto pro italiaSport/Galatina/di Franco Martines

La quinta giornata del campionato di Eccellenza, ha fatto rilevare, fra le altre partite, due sconfitte e due pareggi per le squadre leccesi impegnate nel campionato.

Hanno perso il Novoli ad Altamura e la Pro Italia Galatina nella difficile trasferta in casa del capolista Trani .

Non vi è dubbio, che entrambe queste sfide non erano facili, in quanto vedevano opposte le compagini leccesi alla prima ed alla terza forza del campionato.

Appaiono deludenti, invece, i risultati di parità ottenuti dal Nardò, in casa contro la Sudest e, soprattutto, del Casarano fermato in casa dall’Ostuni, fanalino di coda con un solo punto all’attivo, dopo cinque giornate.

Tutto sommato, comunque, con questo risultato, il Nardò fa un piccolo passo in avanti e si insedia a quota 9 punti , il Novoli si ferma a quattro, mentre il Casarano e la Pro Italia Galatina, stentano a trovare il passo giusto, rispettivamente al terz’ultimo e penultimo posto .

Si conferma squadra in forte ascesa il Vieste che, battendo il quotato Molfetta, si porta al secondo posto in classifica ad una sola lunghezza dal Trani, mentre conquista tre punti pesanti,il Castellaneta che ” espugna” il campo dell’Ascoli Satriano .

Da rilevare, infine, la vittoria interna della Virtus Francavilla che ha regolato per due a zero l’Hellas Taranto.

Si registra, quindi, in questa prima fase del torneo, la fuga di alcune delle squadre che alla vigilia erano date fra favorite per la volata finale, ma il cammino è ancora lungo e, sicuramente, non mancheranno le emozioni in un campionato che si preannuncia interessante per tutti gli appassionati.