Cronaca/di Redazione

Galatina – Nelle prime ore del pomeriggio allarme in Corte Baldi. In una delle abitazioni dell’ala sinistra del Palazzo Baldi, il piano terra un tempo sede dell’ex Banca Vallone, era scoppiato un incendio.

A richiamare l’attenzione dell’intero vicinato il fumo e le fiamme che fuoriuscivano dall’interno di una delle piccole abitazioni, un insieme di piccoli appartamenti abitati in condizioni precarie da immigrati privi di riscaldamento e, a detta dei vicini, sembrerebbe fossero privi anche di un angolo cottura.

La causa dell’incendio sarebbe da addebitare ad una bombola di gas utilizzata dagli immigrati sia per cucinare che per riscaldarsi essendo i mini alloggi privi di riscaldamento.

La testimonianza più raccapricciante raccolta da dichiarazioni degli impauriti abitanti del vicinato è che all’interno dell’abitazione vi fossero dei bambini che i genitori quando si recano al lavoro lasciano spesso in casa da soli.

Fortunatamente il pronto intervento del vicinato in primis e dei Vigili del fuoco in un secondo momento hanno scongiurato ogni più seria conseguenza, se non agli appartamenti ed alle masserizie, almeno alle persone ed ai bambini tra i quali non si registra nessun ferito.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale. Saranno loro a svolgere le indagini per accertare le cause dell’incendio che solo il caso non ha permesso che si trasformasse in tragedia ancora una volta in agguato dove regna miseria e degrado.