Oltre alla regolare (è un pleonastico) segnaletica orizzontale e verticale sparsa per le strade cittadine, il Comune di Galatina sembra aver realizzato ed utilizzato una più economica, e di facile realizzazione, segnaletica orizzontale.
E’ stata utilizzata, si dice, forse in via sperimentale, sui gradini dell’ingresso della sede della scuola elementare di piazza F. Cesari. Serve per segnalare la pericolosità di alcuni punti di detta scalinata dovuta al disvelamento e rottura di parti marmoree della scalinata onde evitare inciampo e pericolose cadute ai ragazzi e genitori sono state applicate delle fasce plastificate di color verde a forma di croce che dovrebbero segnalare lo stato di pericolo.
E’ necessario segnalare, però, che le fasce segnaletiche, sono state apposte da svariati giorni e sono ancora lì insieme al pericolo. Forse, chi di dovere, si sarà dimenticato di far realizzare i lavori per eliminare la curiosa ed originale forma di segnalazione del pericolo?
Eppure si tratterebbero al massimo un paio di ore (ed esagero pure) di lavoro e qualche spicciolo ma, anche a Galatina, da bravi italiani, nulla è più stabile e longevo, del provvisorio.