Eventi/di Redazione
18 gennaio 1944: La Metropolitan Opera House di New York ospita per la prima volta un concerto jazz; si esibiscono Louis Armstrong, Benny Goodman, Lionel Hampton, Artie Shaw, Roy Eldridge e Jack Teagarden.
18 gennaio 1976: i carabinieri, in una casa popolare di via Maderno, a Milano, catturano Renato Curcio. Dall’interno dell’appartamento il capo delle Brigate Rosse ingaggia uno scontro a fuoco con i militari sul pianerottolo sparando con un mitra. Un carabiniere è ferito, Curcio colpito a una spalla, si arrende. In casa c’è anche una donna, Nadia Mantovani, 26 anni, la sua nuova compagna, che da tempo era pedinata dai carabinieri. Arrestata anche lei.
18 gennaio1977: Muore a 28 anni, vittima di un suo stesso scherzo, a Roma, il calciatore della Lazio Luciano Re Cecconi. Aveva finto di voler rapinare una gioielleria e, con il bavero alzato e la mano destra nella tasca del cappotto a mimare la minaccia di una pistola, esclamò «Datemi tutto, questa è una rapina!». Lo scherzo, però, si trasformò in tragedia: il gioielliere non era un appassionato di calcio e quindi non conoscendo il calciatore, reagisce sparando. Re Cecconi colpito al petto muore poco dopo.
18 gennaio 1991: il match più lungo nella storia del tennis, 5 ore e 11 minuti, vede impegnati a Melbourne per la settantanovesima edizione dello Slam australiano, Boris Becker, numero due al mondo e Omar Camporese. Una sfida emozionantissima senza esclusione di colpi vinta dal tedesco solo per 14-12 al quinto set.