Già scelta l’impresa con cui contrattare mediante procedura telematica, è la “Dimo Group- Giochipark Opend” di Racale.
Galatina – Nell’ottobre del 2017 la Regione Puglia con determina dirigenziale aveva approvato un bando di gara per l’adeguamento dei parchi giochi alle esigenze dei bambini con disabilità a cui aveva partecipato anche il comune di Galatina con proprio progetto per un totale di 9.200 euro (Iva inclusa) di cui 460 a carico del bilancio comunale e 8.740 da finanziare con risorse regionali.
Nel gennaio del 2018 la Regione Puglia ha comunicato l’accoglimento della richiesta e la finanziabilità dell’importo richiesto .
Per procedere all’assegnazione dei lavori è stato poi deciso di far ricorso alla consultazione sul portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione da cui è risultato che vi erano iscritti operatori economici specializzati nel settore.
Restava da scegliere la procedura e, per non smentirsi, la decisione è ricaduta su una trattativa diretta con l’operatore economico ” Dimo Group- Giochipark Opend” di Racale. Si legge in determina che per la trattativa diretta si farà ricorso al “criterio di aggiudicazione del minor prezzo mediante un elenco posto a base di gara”.
Onestamente per quanto ci si sforzi riesce difficile da capire, trattandosi di una trattativa diretta, rispetto a chi , quello offerto dalla ditta aggiudicataria, sarà il prezzo minore. Ma se lo dice il nostro Dirigente non possiamo fare altro che credergli. Certo se avesse scelto almeno un paio di operatori specializzati da invitare a presentare la propria offerta magari sarebbe stato giusto un poco più credibile.