Due imprenditori cinesi fanno visita a Galatina per fare business con aziende nostrane.

cinesi1Cinesi2cinesi3Cronaca/Galatina/ di Redazione

Nel pomeriggio di lunedì 9 giugno due buyer cinesi hanno incontrato alcune aziende del “distretto dell’arredamento” di Galatina: Kubico, Alba Italia, Guerrazzi Infissi, Fras Project, Area Arredamenti, Massimo Serafini, Sikalindi.

I due imprenditori cinesi , molto interessati al prodotto made in Italy, che in Cina riscuote un grandissimo successo, fanno parte di una grande catena di distribuzione di mobili che conta oltre 200 negozi in tutta la Cina. La loro visita nel Salento è finalizzata a selezionare prodotti da proporre alla loro clientela cinese e assumere la rappresentanza in esclusiva per la Cina di prodotti di aziende interessate al mercato cinese.

Gli imprenditori erano stati nella mattinata a Galatone in visita ad alcune aziende di materassi e continueranno il loro giro nel Salento nei prossimi giorni , presso altre realtà imprenditoriali del settore dell’arredamento.

All’incontro era presente l’Assessore alle Attività Produttive, Alberto Russi che si è detto entusiasta per l’opportunità che si è presentata ad alcune aziende galatinesi, di potersi approcciare ad un mercato così vasto come quello cinese e si è augurato che da questi incontri possano nascere occasioni di sviluppo e di lavoro per il nostro territorio.