Domani alle ore 11 la cerimonia di consegna dell’ Aquila. Tra i sei allievi un salentino: Mattia Renna.
Per sei piloti è tempo della consegna delle Aquile l’ambita onorificenza che viene riconosciuta agli allievi ufficiali piloti che hanno completato il corso di volo all’aeroporto militare di Galatina. La cerimonia si svolgerà domani venerdi 28 febbraio, alle ore 11.00, nell’hangar centrale dell’aeroporto “F. Cesari” di Galatina e sarà presieduta dal generale di squadra aerea, Franco Girardi.
Numerose le utorità civili e militari presenti alla cerimonia oltre ai familiari dei brevettandi e al personale dell’aeroporto. Sarà inoltre presente anche una rappresentanza di alunni e insegnanti delle scuole primarie degli Istituti comprensivi di Galatina e Copertino.
Per il colonnello Cavuoti, comandante della scuola di Volo, “i giovani piloti rappresentano il segno della continuità, della tradizione ma anche dell’evoluzione e della capacità della Forza Armata di modificare, affinandole nel tempo, le proprie capacità, mantenendo immutati i valori e rinforzando la dedizione e la passione che connotano la compagine in azzurro. L’importante traguardo raggiunto dai sei allievi costituisce non solo una tappa fondamentale nella formazione professionale di un pilota militare, ma anche un motivo di orgoglio per il territorio salentino che da sempre ospita e supporta una base capace di attrarre interessi di Paesi esteri, anche geograficamente lontani, ma che ambiscono ad essere parte di questa splendida realtà addestrativa”.
Tra i 6 nuovi piloti dell’Aeronautica militare anche un salentino: il tenente Mattia Renna è infatti nato a Casarano nel 1988.