Sara visitabile dal 4 ottobre al 31 ottobre dalle 10.00 alle 17.30
Calimera – Nel Museo di Storia naturale del Salento di Calimera, che ospita l’Osservatorio faunistico della Provincia di Lecce, tornano i dinosauri a grandezza reale. La mostra degli esemplari, riprodotti in scala 1:1 da un team di paleontologi e artisti, aprirà i battenti nel parco del Museo (strada provinciale 275 Calimera – Borgagne, al Km 1), domenica prossima 4 ottobre.
Adulti e soprattutto bambini potranno immergersi in un percorso avvincente ed esaltante alla scoperta dei dominatori dell’era Mesozoica, fino ai primi grandi mammiferi del Cenozoico e agli uccelli del Parco faunistico.
Per tutto il mese di ottobre, la mostra sarà aperta la domenica dalle 10 alle 17.30 (ultimo ingresso 16.30); il martedì, mercoledì, venerdì e sabato, dalle 15 alle 17.30, (ultimo ingresso alle 16.30). L’esposizione chiusa il lunedì e il giovedì.
Per le scuole sono previste, su prenotazione, visite guidate personalizzate a seconda delle esigenze e della fascia di età, con laboratori didattici a tema, tutti i giorni, mattina e pomeriggio.