Oggi, 2 gennaio 2018, ore 19.00 presso la sala Celestino Contaldo.
Galatina – Fiordilibro, nell’ambito delle manifestazioni natalizie promosse dall’Amministrazione comunale e denominate “ Natale in tutti i sensi”, presenta il 2 gennaio alle ore 19:00 presso la Sala Contaldo del Palazzo della Cultura a Galatina, il libro di Volfango de Biasi e Francesco Trento “Crazy for Football” per Longanesi editore.
” Mentre tra invasioni di campo, scontri tra ultras e polemiche il resto del mondo è malato di calcio, da qualche parte c’è anche chi di calcio guarisce…..” Con noi a raccontarci – Crazy For Football– uno degli autori, il regista, sceneggiatore e scrittore Volganfo De Biasi. Il libro è ispirato all’omonimo film prodotto da Skydancers e Rai Cinema, vincitore del David di Donatello come Miglior Documentario 2017 e Menzione speciale ai Nastri d’Argento.
Accanto all’autore, dopo il saluto del sindaco Marcello Amante e dell’Ass. re alla Cultura Cristina Dettù, a parlare di storie appassionanti, sfide vecchie e nuove, di calcio, solidarietà e tanto altro ancora, ci saranno Luigi De Prete , Presidente della Fondazione Progetto Itaca Lecce, Niccolò Donna responsabile Ufficio Studi FIGC Roma, coordinerà l’incontro la giornalista e scrittrice Silvia Famularo.
Volfango De Biasi regista e sceneggiatore ha scritto e diretto vari documentari, tra cui Matti per il calcio nel (2004), Solo amore ( 2008), Crazy for football (2017). Nel 2010 ha firmato con Francesco Trento, Gianni Romoli e Aureliano Amadei la sceneggiatura del pluripremiato 20 sigarette. Autore di pellicole di successo come i due “biglietti d’oro” Colpi di fulmine ( 2012) e Colpi di fortuna ( 2013), ha diretto film campioni d’incassi tra cui Come tu mi vuoi con Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi, e la trilogia, Un Natale stupefacente (2014), Natale con Boss (2015 candidato ai Nastri d’Argento)e Natale a Londra (2016) con Lillo e Greg. Attualmente sta girando Nessuno come noi tratto dall’omonimo libro di Luca Bianchini. Questo è il suo terzo libro.