Il Sedile

Al via la 48^ edizione della stagione concertistica della Camerata Musicale Salentina

Protagonista lo straordinario Elio, voce recitante e baritono ne “Il Flauto Magico”.

PREVIEW FILE

Eventi/ di Redazione

Si alza il sipario sulla nuova stagione della Camerata Musicale Salentina, che quest’anno celebra la sua 48^ edizione. Il concerto inaugurale si terrà mercoledì 25 ottobre nella meravigliosa cornice del Teatro Apollo di Lecce, con inizio alle ore 20,45. Protagonista lo straordinario Elio, voce recitante e baritono ne “Il Flauto Magico”.

Lo spettacolo è un originale e divertente progetto di rilettura de “Il Flauto Magico”, singspiel in due atti musicato da Wolfgang Amadeus Mozart, su libretto di Emanuel Schikaneder. Protagonista dello spettacolo, uno straordinario Elio, nella doppia veste di narratore e baritono, che darà vita ad una rielaborazione de “Il Flauto Magico” di Vivian Lamarque intrecciata a parti del libretto originale, dando voce ai differenti personaggi e interpretando anche vocalmente la celebre aria e i duetti del buffo uccellatore Papageno.

Il tutto con la presenza costante della musica eseguita, nella trascrizione di F.J. Rosinack per oboe, violino, viola e violoncello, dall’Ensemble Berlin, musicisti dei Berliner Philharmoniker, e dal soprano Julia Bauer, artista di fama internazionale, scelta dagli stessi componenti dell’Ensemble Berlin per interpretare i ruoli delle protagoniste femminili dell’opera.

Nella prima parte, il Quartetto KV 370 in fa maggiore per oboe, violino, viola e violoncello e il celebre mottetto “Exsultate Jubilate“ KV 165 nell’arrangiamento per soprano, oboe, violino, viola e violoncello.

 

 

Exit mobile version