Il Sedile

Allarme meteo? Si comunica per socialnetwork.

Le scuole a Galatina saranno aperte. Così è stato silenziosamente deciso.   

Cronaca/Galatina/di Redazione

Apprendiamo in questo momento da fonte socialnetwork ( Facebook)  che l’ assessore Coccioli, che continua imperterrito a meravigliarci per la sua sempre estemporanea e progressista forma di comunicazione istituzionale, che le scuole a Galatina non subiranno alcun allerta meteo e che quindi svolgeranno normalmente le lezioni.

Assessore si ricordi ogni tanto che ha un sito istituzionale a sua disposizione per comunicare “istituzionalmente” con la città e con gli organi di informazione se proprio qualche volta non le aggrada o non vuole farlo direttamente con il Sedile. Il Sedile se ne farà, ne sia certo, sicuramente una ragione ma i genitori hanno qualche diritto in più.

L’allarme meteo per il Salento è una realtà. Gallipoli ha disposto la chiusura delle scuole, altri centri sono in apprensione. Addirittura altri 13 di essi hanno precauzionalmente stabilito la chiusura delle scuole. E’ così difficile immaginare che anche i genitori galatinesi possano essere in apprensione e desiderino avere qualche certezza ufficiale?

Per quanto concerne poi il “nostro” Sindaco lui comunica “ufficialmente” alle 22.30 di ierisera la conferma (indovinate a chi?) che le lezioni scolastiche si svolgeranno normalmente nella giornata odierna a Galatina, che dire? Egli non si preoccupa di inviare una nota, anche tramite la sua ormai famigerata segreteria, per smentire certe notizie e tranquillizare i genitori. No, passa notizia per velina o a domanda rispondo.

E l’assessore alla cultura? Assente, se giustificata lo può sapere al momento soltanto lei.

Sicuramente avranno o hanno certezze, ma infonderle anche nella città e nei cittadini costituisce reato?  A meno che le certezze non siano soltanto quelle filtrate attraverso il Carodino.

Exit mobile version