Il Sedile

Aloisi: da Vendola grandi proclami e scarsissimi risultati

Per Aloisi premiati dirigenti Asl che non hanno superato le valutazioni sugli obiettivi raggiunti

Cronaca/Bari/ di Redazione

Il consigliere regionale PDL-Forza Italia Aldo Aloisi tuona contro la sanità pugliese tramite un comunicato stampa.

“Per noi non è una novità- afferma –  la sanità pugliese è allo sbando e la Giunta regionale ha ritenuto opportuno premiare i direttori delle Asl per questi pessimi risultati”.

“I DG non hanno superato le valutazioni sugli obiettivi raggiunti –prosegue – ma quelli sul riconoscimento economico, si! Sembra una barzelletta, eppure in Puglia funziona così. Sei stato incapace nel tuo lavoro? Bene, in Puglia ti premiamo. È questa la logica. Con l’aggiunta, nel caso di specie, del peccato originale dei dg nominati e non valutati sulla base di criteri seri e condivisi. Che meriti hanno, carte alla mano? Le liste d’attesa sempre più lunghe, aumento della spesa farmaceutica, ricoveri inutili, pessima organizzazione – escluso lo spirito di sacrificio degli operatori – volta solo a tamponare le emergenze… potremmo continuare per molto ancora. Il mancato superamento degli obiettivi da parte dei direttori generali certifica il fallimento di Vendola nella gestione della sanità pugliese”.

“Errori imperdonabili che, ovviamente, ricadono sui cittadini costretti a esborsi sempre più onerosi per curarsi a fronte di una risposta inefficiente in termini di qualità del servizio offerto. Anche oggi – conclude Aloisi – da Vendola grandi proclami e scarsissimi risultati”

Exit mobile version