Domenica contro l’Altamura occorre sfatare il tabù “G. Specchia”.
Sport/ di Franco Martines
Galatina – Nell’ottava giornata del campionato di Eccellenza un risultato un po a sorpresa è la sconfitta del Gallipoli nel derby esterno a Otranto.
Risultato netto, 2 a 0, che non lascia dubbi sulle potenzialità tecniche dell’Otranto, che , dopo questa vittoria, guadagna punti pesanti in classifica che lo vede a quota quattordici come quinta forza del campionato.
Non va bene, invece, per il Gallipoli con otto punti ben lontano dalla vetta e questa rappresenta un po la sorpresa di questa prima parte del campionato per quanti vedevano nel Gallipoli una delle pretendenti alla volata finale.
Il campionato è ancora lungo, è vero, ma undici punti dalla vetta della classifica, e visto il passo delle maggiori pretendenti, sembrano un divario notevole da colmare per la squadra gallipolina.
E fra le pretendenti in evidenza il Cerignola e il Bitonto in testa alla classifica a pari merito, che hanno vinto rispettivamente contro il Vieste e il Trani , relegando sempre più quest’ultima squadra in coda alla classifica con un solo punto.
Un punto a testa per Avetrana – Hellas Taranto e per Casarano – Altamura, mentre si rileva la pesante vittoria esterna del Noicattaro a Molfetta, che consolida la sua posizione in classifica e appare in forte ascesa dopo le prime sconfitte dell’inizio di stagione.
Va bene al Novoli che supera per 2 a 1 il quotato Barletta e conquista tre punti che permettono alla compagine leccese di fare un notevole passo in avanti in classifica .
Da rilevare infine un’altra sconfitta per la Pro Italia Galatina che lascia l’intera posta in palio al Bisceglie e si ferma a quota cinque punti in classifica che rappresenta un magro bottino dopo otto giornate di campionato.
E domenica arriva al ” Giuseppe Specchia” un’altra “grande ” del campionato, l’Altamura, contro la quale è necessario evitare di subire un’altra sconfitta interna prima di affrontare nella decima di campionato, il difficile derby esterno a Novoli.
CLASSIFICA
A. Cerignola 19
Bitonto 19
Team Altamura 18
Casarano 15
Otranto 14
Atl. Vieste 14
Barletta 12
Uc Bisceglie 12
Atl. Mola 12
Novoli 8
Gallipoli 8
Molfetta S. 6
Avetrana 6
Hellas Taranto 5
Pi Galatina 5
Vigor Trani 1