Per la Pro Italia tre punti che valgono oro. Delle prime tre vince solo il Mola.
Nella quindicesima giornata di campionato, si registra fra le altre partite, l’importante vittoria per 3 a1 della Pro Italia Galatina ( con reti di Piumetto, De Razza e Bonatesta per la Pro Italia e di Krespa per l’Ostuni), che conquista una vittoria pesante in chiave salvezza.
Fra le altre leccesi, pareggiano il Casarano ( 1 a 1) a Castellaneta ed il Gallipoli(1 a 1) in casa contro il Molfetta, mentre subisce una sconfitta il Copertino per 2 a 0 contro il Trani.
Perde qualcosa, quindi, il Gallipoli, che continua a guidare la classifica con 70 punti, con una sola lunghezza di vantaggio sull’Andria che non va oltre il pareggio(1 a 1), contro il quotato Vieste .
Vince, invece, l’altra pretendente al salto di categoria, il Mola, che vince contro il Francavilla Calcio per due a zero e consolida la terza posizione in classifica con 67 punti.
Tre squadre, quindi, Gallipoli.Andria e Mola, su tutte, a darsi battaglia per la volata finale, mentre ha perso terreno il Casarano, che non è apparso al meglio della condizione proprio nella fase finale del torneo, quando è invece, fondamentale, tenere il passo delle dirette concorrenti.
Fra le tre, l’Andria, sembra la squadra con il passo più regolare ed più in forma del momento, ma il Gallipoli, che guida la classifica, anche se con un solo punto di vantaggio), ha dalla sua parte anche il forte sostegno del suo numeroso pubblico, una forza in più, soprattutto in casa.
Ed il Mola, non starà certo a guardare in questa sfida, che al momento, sembra favorire le altre due maggiori protagoniste del campionato. Nelle altre partite di questa giornata, si registra la vittoria esterna dell’Ascoli Satrino contro il Manduria e la vittoria dei Quartieri Uniti di Bari ( 3 a 2) contro il Massafra.
Francesco Martines