Domenica al “Giuseppe Specchia” arriva il Nardò. Commento alla 21.ma giornata del Campionato di Eccellenza

fischietto calcioSport/Galatina/ di Franco Martines

Fra le partite disputate nella ventunesima giornata, in vetrina c’era il derby  leccese Nardò- Novoli finito in parità per 2 a 2.
Una partita fra due squadre che stanno disputando un ottimo campionato. Da una parte il Novoli, squadra rivelazione di questo torneo e che è saldamente inserita nella zona tranquilla della classifica e dall’altra il forte Nardò, accreditato all’inizio della stagione, fra le migliori del campionato e che sta rispettando i pronostici.
Un’altra partita interessante era Virtus Francavilla- Mola, vinta dalla Virtus che si conferma squadra in forte ascesa  e, dopo questo risultato ,leader della classifica, con il Mola, probabilmente, fuori dalla volata finale per il salto di categoria.
Da rilevare un’altra battuta d’arresto per il Vieste, terza forza del campionato, costretto al pari in casa dalla Sudest, squadra in lotta per la salvezza ,mentre va peggio al Trani,che in casa, lascia l’intera posta in palio al Mofetta .
Altamura ed Ostuni dividono la posta in palio, due squadre, queste, di buon livello ed in grado di competere degnamente con le migliori.
Colpo grosso dell’Hellas Faranto, che in trasferta,conquista il risultato pieno contro una diretta concorrente, l’Ascoli Satriano,mentre va bene al Casarano che vince contro il Castellaneta e consolida la sua posizione in classifica.
Da rilevare, infine, la sconfitta della Pro Italia Galatina a Bitonto,mentre si prepara a ricevere al ” Giuseppe Specchia” il Nardò, in un derby che si preannuncia interessante fra due compagini blasonate e con interessi contrapposti. Da una parte il Nardò lanciatissimo e seconda forza el campionato e dall’altra la Pro Italia Galatina decisa a lottare per la salvezza.