Il Sedile

Ambito Territoriale Sociale: maquillage o ristrutturazione?

Avviso Interno al personale per l’acquisizione di disponibilità ad essere assegnato al costituendo Ufficio di Piano.

Cronaca/ di Redazione

E’ apparso sul sito online del Comune di Galatina un Avviso diretto al personale interno, dipendente a tempo indeterminato, a manifestare il proprio interesse per essere assegnato per un numero di 36 ore settimanali al costituendo Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale.

Trattasi del reperimento di tre figure professionali di cui una con responsabilità della funzione di programmazione e progettazione, una con responsabilità della funzione di gestione tecnico amministrativa ed un altra con responsabilità della funzione finanziaria e contabile.

Cosa assai importante, sicuramente da sottolineare, è che l’Ambito Territoriale ha evidenziato l’opportunità , ma noi abbiamo sempre sostenuto la necessità, che la figura del Responsabile dell’Ufficio di Piano sia individuato tra il personale in possesso di specifiche competenze giuridico/amministrative e non come successo in passato che, cervelloticamente, qualcuna l’aveva individuato tra il personale in possesso di sole competenze nel settore dell’assistenza sociale. Saranno competenze sicuramente preziose in altri campi di applicazione ma non certamente per ricoprire l’incarico di Responsabile dell’Ufficio di Piano.

A far data dall’Avviso, che porta quella del 19 dicembre 2016, entro 7 giorni tutti i dipendenti del Comune di Galatina in possesso dei requisiti richiesti possono avanzare apposita candidatura comunicando la propria disponibilità all’indirizzo protocollo@comune.galatina.le.it    

 

 

 

Exit mobile version