Alle 17.00 presso Palazzo De Lorenzis in piazza Garibaldi 32.
Casarano – Fiabe, filastrocche e musica a Casarano sabato 12 novembre. Appuntamento da non perdere per i bambini e le loro famiglie con “Amore e Passione per i più piccoli: letteratura per l’infanzia, immagini e filastrocche”.
Alle 17 presso Palazzo De Lorenzis in piazza Garibaldi 32, sala piano terra Casarano, ci sarà l’interessante incontro culturale organizzato dalla sezione di Casarano della FIDAPA. BPW-Italy. Si tratta di uno degli appuntamenti previsti nel calendario eventi della “Federazione Italiana
Donne Arti Professioni e Affari” sul tema Nazionale: “I Talenti delle Donne: una risorsa per lo sviluppo sociale, politico ed economico del nostro Paese”. In Italia la FIDAPA BPW Italy è composta da 300 sezioni e 11.300 .
Socie e del Distretto Sud-Est presieduto da Fiammetta Perrone fa parte la sezione di Casarano, nata nel 2009 e guidata attualmente da Maria Nuccio. Sabato pomeriggio, dopo i saluti della Presidente Nuccio, interverranno Hervè Antonio Cavallera, Ordinario di Storia della Pedagogia presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università del Salento e le “talentuose” Erina Pedaci, autrice della raccolta in versi “Non solo Filastrocche” Libellula Editore e Chiara Lorenzoni, direttrice del Picture bookfest- Festival della letteratura per ragazzi di Lecce.
A coordinare i lavori sarà Antonio Imperiale, giornalista già Dirigente Scolastico. La lettura delle filastrocche sarà a cura delle Kantine Teatrali, accompagnate da brani musicali degli alunni dell’Istituto Comprensivo Polo 3 di Casarano, la cui Dirigente Rita Primiceri, un’altra donna “talentuosa”, è
socia della sezione FIDAPA BPW-Italy di Casarano.