Il Sedile

Anaci organizza un incontro di formazione tecnica per elevare la professionalità dei propri iscritti.

Incontro di formazione tecnica sugli amministratori condominiali ed immobiliari.

Eventi/di Ufficio Stampa ANACI

Amministratori condominiali sempre più competenti e preparati. La sede regionale pugliese dell’Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari (Anaci), presieduta da Antonio De Giovanni, organizza un incontro di formazione tecnica al fine di elevare la professionalità dei propri iscritti.

L’appuntamento è per venerdì 20 dicembre, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, a Barletta, al «Best western hotel dei cavalieri», in via Foggia.L’obiettivo dell’incontro, a cura del presidente nazionale di Anaci, Francesco Burrelli, è quello di approfondire le diverse tematiche legate al mondo condominiale per poter svolgere, al meglio, l’attività di amministratore.
Sabato 21 si terrà la sessione d’esame per la certificazione Uni 10801:2016, rilasciata da Tüv Italia.

«Come associazione – spiega il presidente regionale Anaci Puglia, Antonio De Giovanni –rimarchiamo sempre l’importanza dell’innalzamento del livello di professionalità dei nostri associati, promuovendo la certificazione in conformità alla norma Uni 10801:2016, la quale definisce in modo organico i requisiti professionali, deontologici ed operativi che afferiscono alla figura dell’amministratore condominiale ed immobiliare. Inoltre, il nostro Statuto prevede che l’associato che ricopre cariche deve essere in possesso di una certificazione di conformità Uni. L’attestato, infatti, è requisito di eleggibilità».«La norma Uni – sottolinea De Giovanni –  intende facilitare la nascita di una nuova generazione di professionisti, con conoscenze, abilità e competenze che si estendano alla gestione dello studio e ad aspetti etici e deontologici riferiti sia al rapporto con i propri colleghi che con i condòmini. La norma rappresenta un primo passo per riorganizzare un settore socio-economico assolutamente importante, anche al fine di assicurare ai diversi soggetti interessati le migliori garanzie per un servizio di qualità. Mi corre l’obbligo di ringraziare il presidente di Anaci Bat e il direttivo provinciale per la fattiva collaborazione nell’organizzazione dell’evento».

Exit mobile version