Effettivamente sembrano essere proprio in pochi quelli che se ne sono accorti
Buongiorno Direttore,
Come sempre, oggi ho letto il vostro Giornale ed in particolare mi sono soffermato sulla parte riguardante la Polizia Municipale di Galatina comandata dal Dott. Orefice che, se non erro, è anche il comandante dei vigili di Gallipoli.
L’articolo, l’ho letto con molta attenzione per ben tre volte e mi sono soffermato spesso su di un particolare punto dell’ordinanza che copio ed incollo:
: “ per rafforzare il servizio di sicurezza nei confronti dalla cittadinanza, garantendo una maggiore e più presidiata presenza sul territorio, sono stati attivati processi di riorganizzazione ed intraprese azioni di sviluppo dei servizi che hanno prodotto un reale accrescimento di quelli già esistenti e……………………….”
Leggendo quel passaggio, mi son ricordato il problema zona Liceo Artistico di cui anche Lei si è interessato riguardo agli atti di vandalismo, disturbo della quiete, danneggiamento di auto ecc. Allora mi sono detto: “sicuramente sono intervenuti anche in quella zona per dare un sollievo ai residenti” e quindi ho pensato che Lei si sbagliasse e che i soldi pubblici, almeno in questo caso, fossero stati spesi bene.
Per avere conforto in merito sono andato a trovare quei miei amici che risiedono lì (zona Liceo Artistico) ed ho fatto leggere il Vostro articolo, ma, non posso e non voglio scrivere cosa hanno detto per non mancare di educazione.
Mi riferivano che i controlli al riguardo da parte dei Vigili ci sono stati, ma molti mesi fa e solo per una settimana circa; questo accadeva intorno alle 20:30 e non in orario straordinario, passata quella settimana i controlli ebbero fine e i problemi ricominciarono. Parlando con i miei amici, mi sono state riferite parecchie lamentele, alcune delle quali, mi permetto, di citare testualmente: “E’ meglio che sto zitto altrimenti…” e si è fermato, poi però ha aggiunto: “Magari deciderò di dire qualcosa in occasione delle Nuove Elezioni, tanto è tutto documentato” ha aggiunto poi:“Qualche settimana addietro abbiamo ottenuto un nuovo incontro seguito da promesse che, anche se sono dei diritti risultano puntualmente non mantenute”.
Quindi, Caro Direttore la mia lettera era per rimproverarla, ma ora si chiude chiedendoVi scusa.
***********************************************************************************************************
Gent.mo sig Piero,
solo una piccola precisazione su quanto lei ha scritto. Il dott. Orefice dal 1° luglio non lavora più a scavalco tra il Comune di Galatina e quello di Gallipoli. Dal 1° luglio è tutto nostro. Spero sia contento della notizia anche se mi confidano che riuscire a vederlo in ufficio e veramente un’impresa.