Nulla è ancora perso ma ora il cammino per l’ASD Galatina diventa assai difficile. -6 dal Galatone e -8 dal Cursi che però ha una partita in più.
Sport/Calcio di ASD Galatina
Battuta d’arresto per il Galatina calcio che esce sconfitto in trasferta per 3-1 contro la Don Bosco Manduria. L’incontro si è disputato sul terreno in erba sintetica dello stadio comunale ‘F. Camassa’ di Sava.
Il Galatina è sceso in campo con la seguente formazione: De Santis, Leanza (dal 21° del s.t. Greco), Vigliotti; Luperto, De Giorgi, Perrone; Permeti, Marino, Bono (dal 9° del s.t. Pighin), Villani, Cortese (dal 32° del s.t. De Mitri). Arbitro il sig. Gioacchino De Palma di Molfetta.
Nel primo tempo si è registrato un sostanziale equilibrio tra le due squadre interrotto al 27° da un gran gol della D.B. Manduria su calcio di punizione di Angelè. Al 41° altro tiro a fil di palo della D.B. Manduria. Il Galatina risponde con un tiro di Luperto al 44°.
Nella ripresa al 3° colpo di testa di Cortese su calcio d’angolo battuto da Dino Marino. Al 10° tiro in diagonale di Cortese. All’11° il Galatina pareggia con un gran gol di Pighin da poco entrato in campo al posto di Bono. Al 17° Cortese effettua un tiro ravvicinato parato dal portiere Polito. Al 26° tiro in porta di Marino. Al 32° colpo di testa di Marino su cross di Pighin.
Mentre il Galatina continua a premere per passare in vantaggio, al 40° del s.t. la D.B Manduria segna in contropiede con Gennari e triplica al 43° con Scarciglia.
Ora testa e cuore sono rivolti all’incontro di giovedì prossimo 8 dicembre presso il ‘Pippi Specchia’ contro lo Zollino, formazione che lotta per non retrocedere, ma contro la quale bisognerà assolutamente conseguire la vittoria.