L’ Hanball Ginosa grazie ad alcune opinabili decisioni arbitrali si aggiudicano la gara 28-27

Giorgio MaggioSport/ di Marco Giannotta

Sogliano C – Aspra sconfitta per l’A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour a Conversano contro l’Handball Ginosa. I salentini si lasciano sfuggire la vittoria dopo una buona gara disputata punto su punto che si chiude sul risultato finale di 28 a 27.

L’Handball Ginosa fa il suo ingresso in campo con un roster completamente rinnovato rispetto alle passate stagioni che contempla al suo interno numerosi giocatori di grande esperienza, estranei al territorio societario, per lo più provenienti da squadre come Junior Fasano e Conversano, che ha ridefinito un 7 di considerevole qualità.

I salentini, d’altro canto, non hanno paura di affrontare un avversario cosi quotato e mettono in campo il massimo impegno anche se, alla lunga, non basta per portare a casa la posta in palio.

CRONACA

Avvio brillante dei salentini che vanno ripetutamente a segno grazie a Pendinelli e Antonica. Tuttavia i padroni di casa, guidati dall’esperienza del quartetto Maggiolini M, Fanizza, Maggiolini M e Narracci, bucano ripetutamente la difesa soglianese che si vede costretta a ribattere colpo su colpo. Sul finire del primo tempo l’A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour spreca malamente diversi contropiedi, perdendo l’occasione di andare a riposo con un largo vantaggio, che si riduce a non più di due reti (14-16).

Nel secondo tempo il copione della partita non cambia. I salentini e l’Handball Ginosa si contendono la vittoria punto su punto, azione su azione. Nel finale, una marcatura asfissiante su Lovecchio e alcune opinabili decisioni arbitrali permettono alla squadra di casa di chiudere la gara sul 28 a 27, con grande rammarico dei salentini.

TABELLINI (parziali per assenza del delegato della squadra di casa ndr)

Handball Ginosa: D’Aloia, Calabrese Maggiolini M 2, Narracci 3, Mantrone, Rosato, Rosato 1, Chirico, Fanizza 2, Pizzulli, Maggiolini M 6, Allenatore D’Aloia.

A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour: Antonaci 1, Antonica 6, Carbone 4, De Santis, Dollorenzo, Doria 3, Lazzoi, Lovecchio 7, Maggio, Pedone 2, Pendinelli 2, Stefanizzi 1, Colazzo, Negro 1, Allenatore Orme.

Arbitri: Fato e Guarini

Il portiere Giorgio Maggio a fine gara:

Abbiamo affrontato una squadra tecnicamente molto preparata con giocatori di ottimo livello. Il risultato finale è la conseguenza di una partita molto difficile, giocata fuori casa e per di più di mattina, che ci lascia l’amaro in bocca. Ritengo che la mia squadra sia entrata in campo con la testa, ma affrontato la partita con troppa sufficienza e questo ci ha fatto sfuggire un paio di reti decisive. Nonostante il risultato siamo consapevoli delle nostre capacità e degli obbiettivi che ci siamo prefissati. Per questo non ho dubbi che ognuno di noi si impegnerà maggiormente e tutti insieme miglioreremo.

Domenica prossima alle 19.00 presso il Palazzetto dello Sport di Sogliano Cavour l’A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour sfiderà la Pallamano Fasano in una gara da vincere assolutamente.