Ora la situazione in classifica si fa seria e domenica il derby col Nardò.
Galatina– Nella sesta giornata del campionato di Eccellenza era di scena, fra le altre partite, il derby leccese fra il Novoli ed il Nardò . In questa sfida,ha vinto il Nardò, che ha conquistato in trasferta, il risultato pieno, portandosi a quota 12 punti in classifica a meno quattro dal capolista Trani.
Tre punti pesanti, quindi, che permettono al Nardò di rimanere agganciato alla zona alta della classifica, mentre si ferma a quota 7 il Novoli, che, comunque, sta disputando un buon campionato, con una media di circa un punto a partita.
Fra le altre leccesi può considerarsi positivo il punto ottenuto in trasferta dal Casarano a Castellaneta, mentre non riesce a vincere la Pro Italia Galatina, che è incappata in un’altra sconfitta interna, questa volta ad opera del Bitonto e si ferma a quota 2 punti al penultimo posto.
Fra le altre partite c’era attesa per la la gara fra il Mola e la Virtus Francavilla che hanno diviso la posta in palio e inseguono a piccoli passi, non lontane dalla vetta.
Ed in vetta si conferma il Trani che vince di misura a Molfetta consolidando la posizione di leader della classifica, ma non molla il Vieste che vince in trasferta contro la Sudest e conferma la seconda posizione a meno uno dalla capolista.
Sconfitta anche per l’Ostuni in casa ma contro il quotato Altamura terza forza del campionato,mentre conquista una importante vittoria l’Hellas Taranto ai danni dell’Ascoli Satriano.
Per la prossima settimana, due sfide importanti : Vieste-Mola e Trani Virtus Francavilla , mentre c’è attesa ed interesse per il derby leccese fra il Nardò e la Pro Italia Galatina, due squadre blasonate e plurititolate .
La compagine galatinese non attraversa un buon momento; gioca in trasferta ed è al penultimo posto, mentre il Nardò è a quota 12 punti in classifica ed ha un altro potenziale tecnico.
Sulla carta sembra favorito il Nardò, ma la partita non sarà facile per nessuna delle due contendenti.
E’ un derby e sicuramente queste due squadre sono pronte a dare il massimo come è sempre stato nella migliore tradizione di questre due gloriose società che vantano esperienze anche nelle categorie superiori.