Cronaca/ di – il portavoce in Comune Paolo Pulli,
– il portavoce in Senato Dino Mininno
– il portavoce alla Camera Leonardo Donno
Galatina – Le notizie apparse negli ultimi giorni sugli organi di stampa locali raccontano della straordinaria capacità del clan Coluccia di controllare il territorio di Galatina e le zone limitrofe nella gestione di attività illecite, ma spesso anche di quelle lecite; dal recupero crediti, alla “protezione” degli imprenditori che vogliono espandere il proprio business o semplicemente lavorare tranquilli, fino al tentativo di penetrare in settori pubblici. Dalle intercettazioni emerge perfino la minaccia di far saltare in aria il municipio di Galatina, per punire il sindaco, reo di interferire con gli interessi criminali del clan.
Le indagini hanno portato alla luce uno scenario inquietante; la mafia che si sostituisce alle istituzioni per regolare le controversie fra cittadini, per indirizzare l’economia, per controllare la microcriminalità ed anche per condizionare l’esito delle competizioni sportive.
Ci sono evidentemente fette di popolazione che riconoscono il ruolo criminale dei Coluccia e che si riferiscono agli stessi per risolvere i loro problemi, quasi ritenendo che gli stessi rappresentino una forza parallela a quella dello Stato.
È giunta l’ora di prendere le distanze da questi comportamenti criminali e dire BASTA!!!!
Il contrasto alla mafia è una priorità per il MoVimento 5 Stelle ed i suoi portavoce.
Saremo sempre dalla parte di quanti intraprenderanno azioni atte a contrastare ed estirpare questo cancro della nostra terra. Non è più il momento dell’omertà e della paura. Le istituzioni, lo Stato, devono essere dalla parte dei cittadini.
Liberiamo la città dalla MAFIA!!!
Invitiamo tutti gli esponenti delle forze politiche di Galatina e delle frazioni, presenti in consiglio comunale e non, a prendere le distanze da tali condotte e dal clan Coluccia che ci auguriamo venga smantellato al più presto e chiediamo a tutti i cittadini di unirsi per pretendere una città libera dalla MAFIA!!!
“La mafia non è affatto invincibile; è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e avrà anche una fine. Piuttosto, bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave; e che si può vincere non pretendendo l’eroismo da inermi cittadini, ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni.” #GiovanniFalcone