Il Sedile

Anna Antonica: “Ringrazio per la nomina. Sono pronta a svolgere nel DUC il ruolo che l’elettorato mi ha assegnato”.

Cronaca/di Anna Antonica

Candidandomi a consigliere con Sandra Antonica avevo in animo di porre la mia esperienza e passione al servizio della città. Le cose sono andate diversamente, ma come ho subito dichiarato nel momento della nomina a Consigliere di minoranza, rappresentante del PD, era ed è mia intenzione, dinanzi ad un Sindaco legittimato dal consenso elettorale, riconoscere il suo ruolo, svolgendo la mia funzione di consigliere di minoranza e non meramente di opposizione.

Il mio dovere, dunque, dagli scranni della minoranza, sarà sempre quello di impegnarmi lealmente a dare il mio contributo nell’ interesse della nostra città e del bene comune.

Credo fermamente in un’opposizione costruttiva, in un controllo attento dell’azione di governo della maggioranza, tuttavia rinnovo la mia piena disponibilità a pormi al servizio della città attraverso i compiti che il mio ruolo mi assegna.

In quest’ottica, sinceramente un po’ a sorpresa, nel mentre ero in Ospedale per un piccolo problema, ho appreso della mia nomina, insieme al consigliere di maggioranza Angelo Sambati, a rappresentare il Comune di Galatina in seno all’assemblea dei soci dell’Associazione del Distretto Urbano del Commercio di Galatina. Ringrazio il Sindaco, Dott. Fabio Vergine, per la nomina e sono pronta ad impegnarmi rappresentando l’Ente Locale per lo sviluppo economico, culturale ed umano della città di Galatina, che amo, in cui vivo e di cui auspico un sempre maggiore sviluppo.

Sarà inoltre un piacere per me lavorare con il Dott. Angelo Sambati per assicurare, attraverso un’azione decisa, trasparente e coerente, la giusta rappresentanza del Comune in seno all’ Assemblea.

Exit mobile version