Il Sedile

Annavera Viva presenta il suo romanzo ” Chimere”

L’evento oggi, 22 dicembre alle ore 18.00 presso Amarcord Wine Bar a Galatina

Eventi/ di Redazione

Non c’era più tempo.

 Non c’era più tempo per vivere una vita diversa.

Non c’era più tempo per provare a conoscere un amore che non lo ferisse.

Non c’era più tempo per modificare nulla di ciò che era stato.

La sua intera vita, scolpita nella roccia del passato, sarebbe rimasta immutabile fin nei dettagli, per sempre.

Annavera Viva  presenta il suo romanzo  Chimere  edito da Homo Scrivens, oggi 22 dicembre alle ore 18,00 presso Amarcord  Wine bar piazza Alighieri, 18. Chimere è il secondo romanzo giallo della scrittrice originaria di Galatina , ma ormai residente a Napoli da molti anni. Ad accompagnare la scrittrice, in questo suo secondo ritorno a casa letterario, sarà Alberto Russi.

E’ “un viaggio nel cuore di Napoli, una scrittura entusiasmante, una storia che vi emozionerà” così Maurizio De Giovanni in una recensione del libro.

E’ Napoli con tutta la sua bellezza e le sue contraddizioni, la protagonista dei gialli di Annavera Viva, in Chimere, il quartiere della Sanità si colora nuovamente di rosso. Padre Raffaele, ancora con l’aiuto dell’instancabile Assuntina, dovrà provare a mettere insieme i pezzi di un puzzle oscuro ed inquietante. E’ un mondo popolato da chimere quello in cui proverà a muoversi:  drag queen, affascinanti ed enigmatiche, che tra i loro ammalianti abiti di scena nascondono oscuri segreti. Anime e corpi diventano un rompicapo di cui il prete non riesce a stabilire l’identità. Bellissima e letale, tra tutte spicca Brunella, alias Antonio Capasso, intorno alla quale ruotano le torbide passioni di innumerevoli uomini. Un delitto accenderà vecchi e nuovi scandali:come potrà Padre Raffaele non incolpare suo fratello Peppino, fra i poi temuti boss della Camorra?

Annavera Viva nata a Galatina, ma vive a Napoli dal 1982. E’ autrice di numerosi racconti, molti dei quali finalisti in premi letterari nazionali e internazionali. Con il suo primo romanzo  Questioni di sangue ( Homo Scrivens 2014) nel quale compaiono per la prima volta i due fratelli  separati dalla nascita e destinati a percorrere strade opposte, ha riscosso un enorme successo di critica e pubblico.

Exit mobile version