Cronaca/di Redazione

Galatina – A decorrere dal 06 luglio e fino al 31 luglio 2023 sono aperte per l’anno scolastico 2023/2024 le iscrizioni all’asilo nido comunale “Gianni Rodari”.

Hanno diritto all’iscrizione all’Asilo Nido i/le bambini/e che al momento dell’iscrizione non abbiano compiuto il terzo anno d’età (trentasei mesi).

Bambini/e che compiono il terzo anno di età durante l’anno scolastico acquisiscono il diritto alla frequenza fino alla chiusura dello stesso.

Quelli/e già frequentanti mantengono il diritto al posto per l’anno educativo 2022/2023 a condizione che venga ripresentata domanda di iscrizione, con le modalità e i tempi stabiliti e che i pagamenti delle rette mensili di frequenza dell’anno precedente siano regolari.

L’ammissione all’asilo nido è subordinata alla disponibilità dei posti.
Sarà data precedenza alle famiglie di bambini/e residenti sul territorio comunale.

Sono ammessi di diritto, al di fuori di ogni graduatoria i bambini/e che presentano handicap psico-fisici certificati ed i bambini/e appartenenti a nuclei familiari in situazioni di fragilità sociale che necessitano di sostegno nell’accudimento dei minori e sollecitazioni sotto il profilo della
crescita psicologica e della socializzazione dei minori, su segnalazione del Servizio Sociale Comunale.
A tali categorie l’Amministrazione comunale riserva un massimo di posti pari al 10%.

Le domande dovranno pervenire entro il 31 luglio 2023 con consegna diretta presso il Servizio Protocollo del Comune di Galatina oppure via pec all’indirizzo protocollo@cert.comune.galatina.le.it avvalendosi dei moduli di iscrizione disponibili presso gli uffici Politiche Sociali e Asilo Nido, nonché cliccando sul link sottostante.

https://galatina.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=50196&CSRF=9ec3fe1020f5fb43790dada1d8257113