scuoladi Redazione ia di finanziamenti sulla Provincia di Lecce per ammodernare le scuole

Approvate le graduatorie regionali, da parte del Ministero dell’Istruzione, Università e ricerca, dei progetti di miglioramento della “Qualità degli ambienti scolastici” presentati dalle province e dalle istituzioni scolastiche, da finanziare con i fondi Fesr. Sono ben cinque progetti nelle dodici prime posizioni quelli a firma di Palazzo dei Celestini, che ottiene 750 mila euro per ogni scuola con un totale di 3 milioni e 750 mila euro di finanziamenti.

Le altre province pugliesi si dividono i restanti 7 progetti (un finanziamento per Taranto, uno per la provincia di Brindisi, tre per Foggia, 2 per Bari). Ad essere premiati coi finanziamenti sono il “Capece” di Maglie, lo “Stampacchia” di Tricase, il “Medi” di Galatone”, il “Comi” di Tricase e il “Virgilio” di Lecce.

Le finalità dei singoli progetti sono la riqualificazione degli edifici scolastici pubblici in relazione all’efficienza energetica, la messa a norma degli impianti, l’abbattimento delle barriere architettoniche, alla dotazione di impianti sportivi e il miglioramento dell’attrattività degli spazi

Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/politica/pioggia-finanziamenti-progetti-scolastici-provincia-lecce.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334