Rubriche

Turismo, agricoltura, edilizia: sono i settori con maggiori opportunità lavorative nel 28° Report settimanale dell’Ambito di Lecce di Arpal Puglia, che conta in totale 810 posizioni aperte per 253 annunci di lavoro.

Il comparto del turismo e della ristorazione, a pochi giorni dal picco di Ferragosto, offre ancora 77 annunci per un totale di 230 posizioni aperte

in cima la costa ionica, dove si ricercano 139 lavoratori, seguita dal Capo di Leuca (48), entroterra (27), Lecce e nord Salento (12) e costa adriatica (4). Segue il settore dell’agricoltura, agroalimentare e ambientale per cui si ricercano 203 lavoratori, i quali possono candidarsi a molte delle offerte disponibili anche presso lo sportello anti caporalato ARPAL Puglia – CPI Nardò, attivo alla foresteria Boncuri dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 12:30. 

Il settore del commercio offre 58 posizioni aperte, quello amministrativo e informatico ne registra 22. Nel settore della sanità e dei servizi alla persona si ricercano 44 lavoratori, mentre nel settore delle telecomunicazioni si contano 30 posizioni disponibili.

Nel settore trasporti e riparazione dei veicoli ci sono 25 opportunità mentre il settore edile conta 113 posizioni aperte.

Il comparto Tessile-Abbigliamento-Calzaturiero (Tac) conta 30 posti vacanti. L’industria del legno ha una posizione aperta per un falegname, anche con esperienza minima, da assumere a tempo indeterminato presso un mobilificio di Maglie. 

Il settore metalmeccanico offre dodici posizioni, mentre il settore bellezza e benessere ne ha cinque

Si contano sei annunci per sette posizioni aperte destinate a persone con disabilità e una posizione disponibile per le categorie protette

La sezione dei tirocini presenta tredici opportunità.
Numerose le occasioni di lavoro e formazione, oltre i confini nazionali, provenienti dalla rete europea dei servizi per l’impiego Eures.

Dal 5 al 19 agosto, invece, sarà possibile candidarsi all’Avviso pubblico per l’avviamento numerico di una unità lavorativa con profilo di “operatore” per il Comune di Salve. Il contratto offerto è a tempo indeterminato e part time (20 ore settimanali) e l’inquadramento è con profilo di Operatore (ex categoria A1) da assegnare all’Area Tecnica del Comune. 

Qui è possibile visionare l’avviso e scaricare i moduli di domanda: 

https://sintesi.regione.puglia.it/web/sintesi-lecce/-/persone-con-disabilita-avviso-pubblico-del-comune-di-salve

Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi,

sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego. Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.