Viaggiavano sulla SP 18 a fari spenti, alla vista dei militari si son dati alla fuga

carabinieriCronaca/ di Redazione

Galatina – I quattro sono stati arrestati nella tarda serata di sabato svolta dai militari della stazione di Galatina e dai colleghi della Compagnia di Gallipoli. Ad avvistare l’auto con i quattro a bordo, che viaggiava anche a fari spenti, è stata una pattuglia dei militari della stazione di Galatina nel corso di un’azione di normale pattugliamento che si sono, poi, ulteriormente insospettiti allorchè hanno visto il mezzo cambiare repentinamente direzione ed avventurarsi in una folle corsa. Si son messi subito all’ inseguimento ed in pochi minuti i fuggitivi sono stati bloccati, grazie ad una pattuglia radiomobile della Compagnia di Gallipoli, che si trovava già nei paraggi.

Durante l’inseguimento i carabinieri avevano notato che uno dei tunisini cercava di nascondere qualcosa nel poggiatesta del sedile ed una volta fermati, a seguito di perquisizione, sono stati recuperati 4 panetti di hashish, per un totale di 430 grammi.

La perquisizione è anche continuata presso l’abitazione di Galatina dell’Aabes dove i militari hanno trovato altri 2 grammi circa di marijuana. Sono finiti in manette Laaroubi Aabes, 35enne, marocchino, ed i tre tunisini El Hefiane Mohsen, 21enne, Sebri Lahged, 35enne, Xraya Kamli, 35enne. Il primo, ed anche l’unico ad essere in possesso di un regolare permesso di soggiorno, risponderà anche del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.