Il Sedile

ASD Galatina: Il piacere della vittoria porta il bis

Mezzo passo falso del Neviano. Melendugno prove di fuga.

Sport/Calcio/ di Franco Martines 

Galatina – Nella settima giornata del campionato di seconda categoria, girone C, fra gli altri incontri della settimana, da registrare la vittoria del Melendugno contro il Collepasso . Un risultato che consolida la sua posizione in testa alla classifica, unica squadra a punteggio pieno.

Una buona squadra di cui sentiremo parlare nel prosieguo del campionato e sicuramente fino a questo momento all’altezza della situazione e con un passo più regolare delle dirette concorrenti .

E’ stata una giornata importante anche per la ASD Galatina 1917 che ha conquistato la vittoria contro lo Specchia. Va avanti quindi la squadra galatinese che porta a due le vittorie consecutive in questa stagione e conquista otto punti in classifica.

Un bilancio stagionale positivo che premia il lavoro e l’impegno dello staff tecnico e dirigenziale della nuova squadra cittadina sorta dopo la retrocessione e successiva cancellazione della Pro Italia Galatina da tutti i campionati dilettantistici regionali.

Perde terreno,invece, il Neviano che viene fermato in casa dall’Alessano e guadagna un solo punto fermandosi a due lunghezze dal Melendugno.

Anche questa squadra, comunque, è accreditata fra le principali concorrenti per la zona alta della classifica.

Vittoria per il Ruffano contro il Surbo e fa un passo in avanti accontentandosi di muovere la classifica e un punto a testa anche per il Salve e lo Zollino che a piccoli passi vanno avanti puntando alla permanenza in questo torneo.

Risultato pesante per lo Sportinsieme che, in trasferta a Parabita, ottiene un buon pareggio guadagnando il primo punto prezioso dopo sette giornate.E’ ancora poco,ma va bene così, ci guadagna anche il morale.

Da rilevare la sconfitta interna del Cutrofiano che lascia l’intera posta in palio al Bagnolo che incassa tre punti pesanti e fa un grande passo in avanti in classifica. Il Cutrofiano invece, “viaggia” un pò al di sotto delle aspettative; ma il campionato è ancora lungo e tutto da giocare.

Per concludere: si conferma squadra in grande condizione di forma il Melendugno che prosegue sicuro la sua marcia, anche se alle sue spalle non manca la lotta per la zona alta della classifica .

Da rilevare infine, una ASD Galatina 1917 in forte ripresa dopo un avvio di campionato al di sotto delle aspettative della vigilia .

Un giusto riconoscimento per il presidente Vergine che insieme al suo staff è al lavoro e guarda con qualche ambizione al futuro.

Exit mobile version