Affidati alla ditta Nohaserramenti per complessivi 6.930 euro.  

Cimitero-GalatinaCronaca/ di Redazione

Galatina – Veniva segnalata da tempo, unitamente ad altri problemi, la pericolosità per l’incolumità pubblica, rappresentata dalla copertura dei primi loculi costruiti nella zona dell’ampliamento. Detta copertura è costituita da pannelli in lamiera zincata e lastre di cristallo poggiata su pilastri in acciaio.
Con il passar del tempo la maggior parte dei pannelli si sono usurati e presentano lacerazioni in più punti che compromette la stabilità degli stessi.
Si è pertanto deciso di provvedere al transennamento dello spazio per mettere in sicurezza la zona per lo stretto tempo necessario per l’esecuzione dei lavori per la sostituzione dei pannelli deteriorati.
Stante l’urgenza dei lavori si legge nella determina n. 153 , ritornello spesso ricorrente, “per non creare disagi ai visitatori di quel reparto di blocchi loculi, si è interpellata in data 10/01/2017 la ditta locale specializzata Nohaserramenti a fornire preventivo di spesa per i lavori”
La ditta interpellata ha fatto pervenire il proprio preventivo comprensivo del costo dei lavori e dello smaltimento dei pannelli da sostituire per l’importo complessivo di € 6.300,00 oltre IVA al 10% per un costo complessivo di € 6.930,00 che il responsabile del procedimento geom. Grappa ha ritenuto congruo.

E’ stato pertanto approvato il preventivo ed affidati i lavori alla Nohaserramenti.