Chiesta l’attivazione di misure straordinarie di prevenzione e repressione

ncdCronaca/Galatina/ di Francesca Tundo presidente NCD.

In una nota inviataci dal presidente del NCD di Galatina, Francesca Antonaci, con preghiera di massima diffusione ed avente per oggetto l’escaletion che purtroppo si sta verificando in città di furti verificati o tentati ai danni della popolazione di Galatina principlamnete nelle zone più periferiche della città si legge dichiara quanto segue.

E’ noto che sia l’intollerabile aumento dei furti in città, sia la comprensibile reazione degli abitanti, in particolare del Rione Italia. Per questo motivo ho già chiesto alle forze dell’ordine di Galatina, in particolare al Commissariato di PS, di attivare delle misure straordinarie di prevenzione e repressione delle fattispecie ed esse, pur in mezzo a mille difficoltà – di risorse e di organico – che non possono essere taciute, hanno assicurato ogni sforzo possibile.
Tuttavia, non si può ignorare che è impossibile presidiare, 24 ore su 24, ogni angolo di Galatina. Per questo motivo è assolutamente indispensabile che i cittadini collaborino con le forze di polizia, segnalando presenze sospette, presentandosi alle richieste di riconoscimento e fornendo ogni altro possibile ulteriore elemento utile.
In questo modo, insieme, costruiremo una Galatina più sicura”