Il Sedile

Avviso pubblico per manifestazione di interesse all’adozione di aree verdi comunali.

Cronaca/di Redazione

Galatina – Le aree verdi così come gli arredi urbani, si legge nell’Avviso Pubblico avente per oggetto la manifestazione di interesse alla adozione e manutenzione di aree verdi comunali, appartengono alla collettività.

Pertanto l’Amministrazione comunale, nell’ambito delle proprie azioni di
riqualificazione urbana, ha inteso intraprendere iniziative volte alla valorizzazione del verde (giardini, spazi verdi di quartiere, verde stradale, aiuole spartitraffico e rotatorie) favorendo l’iniziativa privata.

Oggetto delle proposte di adozione sono tutte le aree destinate a verde pubblico per le quali l’affidatario si impegna a totale cura e proprie spese alla
manutenzione, anche con migliorie e manutenzione.

L’affidamento in adozione è esteso anche alle fioriere, aiuole, rotatorie, spartitraffico, marciapiedi, giardini, parchi, aree attrezzate, nuove aree da destinare a verde pubblico.

Soggetti destinatari dell’Avviso Pubblico sono i cittadini, anche costituiti in forma associata, organizzazioni di volontariato, istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, Parrocchie, Enti Religiosi, soggetti giuridici ed operatori commerciali.

L’affidatario si impegna a totale cura e proprie spese alla manutenzione anche con migliorie o all’allestimento e manutenzione. La consegna in affidamento a titolo gratuito, non muta in nessuna condizione giuridica la destinazione dell’area verde che rimarrà di uso pubblico.

L’Avviso Pubblico non ha termine di scadenza. La domanda dovrà pervenire a mano o a mezzo di raccomandata del servizio postale, posta celere, agenzia di recapito, al seguente indirizzo: Comune di Galatina Via Montebianco n. 20 – 73013 Galatina (LE) ovvero tramite PEC all’indirizzo: protocollo@cert.comune.galatina.le.it
Sul plico dovrà essere riportato la dicitura: “Manifestazione di interesse alla adozione e manutenzione di aree verdi comunali”.

Exit mobile version