Il Sedile

Banchetti informativi dei Volontari del SCU programma “Isadora 2022”. Il 23 ed il 29 agosto a Galatina.

Calendario di svolgimento degli incontri nei vari Comuni aderenti al programma.

Proseguono le iniziative degli operatori del Servizio Civile Universale volte a promuovere il programma d’intervento di SCU “Isidora 2022: le città inclusive”. A partire da venerdì 23 agosto 2024, gli Operatori Volontari svolgeranno dei banchetti informativi e degli incontri per illustrare alla cittadinanza gli obiettivi e le varie attività che verranno svolte sul territorio dei 12 Comuni coinvolti.

Sono tre i progetti che costituiscono il programma “Isidora 2022: le città inclusive”:

  1. il progetto “Pianeta Giovani 2022” è volto a fornire sostegno ai giovani, garantendo loro attività di informazione e supporto, occasioni di partecipazione sociale e a stimolare la cittadinanza attiva; presente nei Comuni di Arnesano, Castellana Grotte, Carmiano, Copertino, Noci, Putignano e Rutigliano.
  2. Il progetto “Up 2022” interviene assicurando ad anziani e adulti che vivono in condizioni di disagio un eguale accesso alle risorse e ai servizi essenziali, promuovendo al contempo l’inclusione sociale; attivo nei Comuni di Arnesano, Carmiano, Casamassima, Galatina, Noicattaro, Porto Cesareo e Putignano.
  3. Il progetto “Coltivatori di Comunità 2022” intende favorire l’inclusione e la partecipazione di soggetti svantaggiati alla vita sociale della comunità attraverso le pratiche legate all’agricoltura sociale ed è attivo nei Comuni di Copertino e Martano.

Gli operatori volontari del Servizio Civile Universale svolgeranno i banchetti informativi e gli incontri di programma secondo il seguente calendario:

Exit mobile version