Il Comune di Galatina partecipa con un proprio progetto. Piazzetta Fedele e giardini Madonna delle Grazie i parchi da adeguare.
La Regione Puglia ha istituito nel proprio bilancio un Fondo denominato “Fondo per la piena accessibilità del parco giochi ai bambini disabili” e nell’ambito di detto Fondo ha creato un capitolo finalizzato al finanziamento per la redazione di progetti e la realizzazione di lavori per la piena accessibilità ai parchi giochi comunali dei bambini disabili.
Il bando è rivolto ai Comuni con popolazione compresa tra i 15.000 ed i 30.000 abitanti che abbiano acquistato e posto in opera, o abbiano intenzione di acquistare e porre in opera, giostre inclusive utilizzabili da bambini con disabilità motorie, sensoriali, intellettive o di altro genere.
Il Comune di Galatina partecipa al bando con un progetto, redatto a tal fine, per attrezzare di detti giochi piazzetta Fedele a Galatina ed i giardini Madonna delle Grazie a Noha. Il progetto prevede 5.828 euro per acquisto giochi, 1.608 euro per la loro posa in opera e 116 per oneri di sicurezza, oltre ad Iva per un costo complessivo di 9.200 euro.
Qualora il progetto venisse finanziato 460 euro corrispondenti al 5% del finanziamento complessivo sarebbero a carico del Comune di Galatina. Responsabile del Procedimento è stato nominato il geom. Saverio Mengoli dipendente comunale dell’area tecnica.