Conferito mandato all’Avvocatura del Comune.
Cronaca/ di Redazione
Galatina – Con la Delibera Commissariale n. 9 del 5 settembre 2016 è stato dato il via libera per avviare la procedura di sfratto per morosità nei confronti del conduttore del Bar delle Rose. L’iniziativa ha preso il via dopo l’ultima lettera di reiterato sollecito fatta pervenire al sig. Gentile il 22 luglio 2016 con la quale veniva intimato al medesimo il pagamento di quanto dovuto entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della richiesta.
All’esito negativo di quanto richiesto il Comune ha deciso di procedere al recupero coattivo di quello che nella stessa delibera viene definito di ” ingente credito vantato da questa amministrazione a titolo di canoni locatizi scaduti e non corrisposti, oltre interessi legali di mora dalla scadenza dei singoli canoni annuali al soddisfo”
Il sig. Gentile è locatario dell’immobile, di proprietà comunale, Bar delle Rose con annesso Chalet in piazza Alighieri, dal 16/6/1994 anno in cui si aggiudicò la concessione della locazione e per la quale venne stipulato regolare contratto di locazione. Nel corso della vigenza del contratto il sig. Gentile chiese all’ Amministrazione di poter procedere alla realizzazione di lavori di ristrutturazione dell’immobile a “propria cura e spese” chiedendo in cambio la proroga di 20 anni della durata del contratto di locazione che andava in scadenza il 31/07/2009.
L’Amministrazione Comunale accettò la proposta della riqualificazione dell’immobile e acconsentiva alla proroga della concessione per ulteriori 15 a decorrere dal 1 settembre 2009.
Il resto è cronaca dei nostri giorni, toccherà ora all’Avvocatura Comunale procedere all’intimazione di sfratto per morosità innanzi al Tribunale di Lecce.