Il Sedile

Bari/Presentati i risultati di “Resilienza a domicilio – sostegno psicologico per le famiglie colpite dalla SLA” con assessori Lopalco e Barone.

Eventi/di
2HE – IO POSSO

Si è svolto stamane a Bari, nella sede del Consiglio regionale pugliese, l’evento conclusivo (a porte chiuse causa Covid) del progetto “RESILIENZA A DOMICILIO – sostegno psicologico per le famiglie colpite dalla SLA”.

Oltre a Giorgia Rollo, presidente dell’associazione 2HE – IO POSSO a cui si deve l’ideazione e realizzazione del progetto, e ad Elisabetta Bertoglio, psicoterapeuta supervisor del team, sono intervenuti all’incontro l’assessora regionale al Welfare Rosa Barone, l’assessore regionale alla Sanità Pier Luigi Lopalco, il direttore generale di AReSS Puglia Giovanni Gorgoni e il direttore generale di ASL Lecce Rodolfo Rollo.

L’incontro è stato trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di IO POSSO ed è dunque visibile a questo indirizzo www.facebook.com/iopossoltreSLA.

A questo link is.gd/MYmC1G trovate il REPORT di “RESILIENZA A DOMICILIO” in formato PDF. Qui www.t.ly/VsC3, invece, le video interviste (contenute nel report stesso) fatte durante il progetto ad alcuni dei professionisti partecipanti e ai familiari di due utenti del servizio che hanno acconsentito a raccontare pubblicamente la loro esperienza, Luciano e Antonio, che troverete citati all’inizio del comunicato che segue.

Exit mobile version