Il Sedile

Barman sul sagrato della Chiesa, l’Agorà: “Abbiamo sbagliato, siamo noi gli unici colpevoli. Chiediamo scusa a chi è stato accusato ingiustamente”.

Cronaca/di Ass.ne l’Agorà

Carissimo Direttore e carissimi Lettori,
siamo Franco Dario e Ettore Cardinale Presidente e Vice presidente dell’ Ass.ne l’Agora, organizzatrice della 7ª edizione del Piccolo Villaggio di Babbo Natale.

Approfittiamo dell’ospitalità che ci concedete su queste pagine per chiedere scusa per aver creato disagio ed imbarazzo con una inopportuna scelta operata per lo svolgimento di uno spettacolo nella succitata manifestazione. Ma sentiamo principalmente il dovere di chiedere scusa a coloro che indirettamente ed incolpevolmente sono stati accusati di compartecipazione o peggio ancora di collusione nello svolgimento dello spettacolo fatto svolgere sul sagrato della Chiesa Madre.

Le nostre scuse vanno in primo luogo a Don Lucio Greco parroco della Chiesa, poi all’Amministrazione comunale ed infine a tutti coloro che si sono sentiti offesi per la scelta fatta del sagrato della Chiesa Madre quale location per l’esibizione dei due giovanissimi barman acrobatici.

Non era nostra intenzione mancare di rispetto a nessuno ed in modo particolare a chi ha riposto in noi la loro fiducia.

È stato un errore dovuto all’entusiasmo di permettere a due nostri giovani concittadini, conosciuti in tutta Italia, di mettere in mostra anche davanti agli abitanti della loro città la loro abilità.

Si è trattato di una esibizione durata 5 minuti, una performance basata sull’abilità dei ragazzi nel fare giochi di prestigio, acrobazie con alcune bottiglie di materiale plastico vuote che non avrebbero potuto causare alcun danno a cose o persone e, contrariamente a quanto si è pensato, detto e scritto, ripetiamo vuote e prive di qualsiasi contenuto idro-alcolico.

Ci assumiamo le nostre responsabilità scagionando da qualsiasi colpa o responsabilità persone ingiustamente attaccate ed accusate sui social di inesistenti colpe di cui ci assumiamo la piena e totale responsabilità.

Al di là di questo “incidente” la serata è trascorsa nel migliore dei modi, un esplosione di gioia negli occhi delle migliaia di persone che hanno reso magica una serata in cui i protagonisti sono stati i bambini di tutti i 3 poli scolastici di Galatina e l’Associazione Giorè che con i loro canti e le loro recite hanno acceso la magia del Natale nei nostri cuori.
Nel porgere nuovamente le nostre scuse a Don Lucio, all’Amministrazione ed ai cittadini, auguriamo buone feste a tutti i lettori.

Exit mobile version