Il Sedile

“Barocco che incanta” replica.

Per il secondo anno consecutivo Valori e Rinnovamento propone la rassegna artistica-turistica-letteraria

Eventi/ di Vojtek Pankievicz 

Lecce – Il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento”, che ho l’onore di presiedere, nell’ambito del suo progetto “Salento ideale”, in collaborazione con gli straordinari amici di Art&Co Gallerie di Lecce, per il secondo anno consecutivo propone la rassegna artistico turistico culturale “Barocco che incanta”, che sarà inaugurata giovedì 19 maggio da Sua Eccellenza il Prefetto di Lecce, dott. Claudio Palomba e conclusa mercoledì 29 giugno da Sua Eccellenza il Procuratore Generale della Repubblica di Lecce, dott. Antonio Maruccia. L’anno scorso “Barocco che incanta” fu inserito dall’apposita Commissione del Ministero dei Beni Culturali nel Portale interattivo di Expo 2015 VeryBello.it .

Il nostro logo si compone di due elementi principali: Sole e Ali. Il Sole è simbolo perfetto di vita, di trasformazione, di cambiamento, di ciclico rinnovamento. Le Ali Azzurre sono simbolo di libertà e d’identificazione con l’aspetto più soave dell’uomo : il volo. Esse alludono alla capacità interiore, di creare e sviluppare le doti individuali ma anche comunitarie in una condivisione che s’identifica nell’incontro-abbraccio con altre ali.

Amiamo organizzare eventi in questa stupenda Galleria, che ringraziamo sentitamente per la consueta premurosa e calorosa ospitalità, oltre che, naturalmente, per il prezioso supporto organizzativo, perchè perseguiamo la Bellezza come risposta all’attuale degrado sociale. Siamo convinti che la Bellezza salverà il mondo, anche perchè noi consideriamo la Bellezza un segno Etico prima ancora che Estetico. Occorre ricordare alle persone che cos’è la bellezza e insegnare a riconoscerla e a difenderla. Risvegliare le coscienze, migliorare la qualità della vita, dell’ambiente, contrastare il degrado e rispettare la legalità. Questi gli obiettivi delle nostre iniziative artistico culturali. Siamo convinti che oggi occorre un nuovo Umanesimo per promuovere un nuovo Rinascimento

 

Exit mobile version