Col Copertino la Pro Italia strappa un pari che non accontenta nessuno e Domenica arriva l’Ostuni.
Nella trentunesima giornata di campionato, si è registrata la battuta d’arresto della capolista Gallipoli che ha conquistato solo un punto nella trasferta contro il Massafra, lasciando due punti pesanti alla “rivale” Andria, che consolida la seconda posizione in classifica,a meno uno dalla vetta.
Perde qualcosa, quindi, la squadra gallipolina, mentre avanza a passo cadenzato l’Andria che rappresenta indubbiamente, la squadra più in forma del momento in vista della volata finale. Vince con punteggio tennistico( 6 a 0), il Casarano contro i Quartieri Uniti, confermando la posizione in classifica a meno otto dalla capolista, mentre non va oltre il pareggio in casa con il Trani, l’altra pretendente al salto di categoria, il Mola, che si porta a quota 64 punti , con una distanza di ben cinque punti dalla capolista .
Nella seconda fascia di concorrenti in evidenza, su tutte, l’Ostuni, che vince nettamente contro il quotato Vieste e si conferma fra le squadre migliori del campionato e vittoria anche per il Molfetta, che rifila otto reti al Manduria e si porta al quinto posto in classifica .
Tre punti per la Virtus Francavilla nel derby contro il Francavilla Calcio e vittoria di misura dell’Ascoli Satriano contro la Sudest. Nel derby leccese, Copertino e Pro Italia Galatina, non vanno oltre il pareggio portandosi a quota 31 punti in classifica ed ancora in lotta per la salvezza. Domenica prossima, sarà una giornata importante per queste due squadre, in cui la Pro Italia Galatina, dovrà vedersela, in casa, con il forte Ostuni, una delle squadre più in forma del momento, mentre il Copertino farà visita al Trani .
Due partite non facili per entrambe, dove serve il risultato, con i biancostellati galatinesi favoriti che giocheranno in casa con il sostegno dei tifosi, una partita importante per cercare di uscire dalla “zona calda” della classifica .
Una partita decisiva, non vi è dubbio, in cui serviranno tre punti in vista della difficile e quasi proibitiva trasferta ad Andria e rilevando, infine, che la Pro Italia chiuderà la stagione in casa contro il Castellaneta, anch’esso invischiato nella bassa classifica ed in lotta per la salvezza.
Francesco Martines