Il Sedile

Battuta d’arresto per la Virtus Basket Galatina.

Sport/di Monica Margiotta Area Comunicazione Virtus Basket

Finisce con una sconfitta sul parquet di Mesagne il primo match di Campionato Divisione Regionale 1 Puglia per la Virtus Basket Galatina.

A poche ore dal match, coach Argentieri è costretto a rinunciare al capitano Stefano Provenzano, rimasto a casa per influenza. Buona la partenza della squadra galatinese che riesce a chiudere il primo quarto in vantaggio di 5 punti (16 – 21). A partire dal secondo quarto, però, i padroni di casa recuperano, prima, e ribaltano, poi, il risultato che si chiude con il punteggio di 93 a 74 senza che Furlanetto e compagni riescano mai a rientrare in partita.

Il campionato è lungo e siamo ancora alla prima partita; certamente è stata una battuta di arresto per la Virtus ma la squadra è già al lavoro in vista del prossimo turno, per conquistare la prima vittoria di  campionato, addirittura in casa  contro il Santa Rita Taranto.

Oltre ai nostri cestisti in campo, un fattore fondamentale sarà l’impulso del nostro pubblico, il nostro sesto giocatore che continua a credere in un sogno accarezzato lo scorso anno ma, soprattutto, crede nel gruppo diretto dal coach Argentieri e dal suo staff.

Vi aspettiamo domenica 20 alle ore 18.30 presso il Palazzetto dello Sport di Via Chieti.

Virtus Basket Galatina vs Santa Rita Taranto… pronti a scendere in campo!

PARZIALI

1Q 16-21, 2Q xx-xx, 3Q xx-xx, 4Q 93-74

TABELLINI

Mens Sana Mesagne: Manfredi, Rollo 5, Potì 8, Paciullo 13, Pazzarelli 11, Panico 2, Brunetti 8, Moro, Dellegrottaglie, Gigli 19, Ciccarese 11, Liace 16. Allenatore C. Romano.

Virtus Galatina: Fortezza 3, Greco 8, Castelluccio 2, Scalese, Furlanetto 18, Serio 4, Aloisio 11, Ferilli 4, Fracasso 17, Antonaci, Cobianchi 7. Allenatore: S. Argentieri.

Exit mobile version