Eventi/di Associazione “Quelli di Piazza S. Pietro”
Galatina – Si è svolta in un clima accogliente e festoso la I^ ed. della manifestazione “Virtus Day – ricicliAMO lo sport” organizzata dall’Associazione “Virtus Basket Galatina” in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Galatina e l’Associazione “Quelli di piazza San Pietro”: scelta perfetta testimoniata dalla grande affluenza di pubblico, soprattutto di giovani e giovanissimi ma anche di genitori e nonni.
Ancora una volta abbiamo posto l’accento sull’importanza dell’attività sportiva:praticare sport fa bene e conviene perché si vince in salute, buona forma fisica, socialità. Questo evento rappresenta il nostro impegno nel promuoverlo come pratica di vita per tutti, a partire dai più piccoli ai quali, accompagnati e sostenuti dal riconoscimento delle famiglie dei bambini, va il mio più sincero ringraziamento per la loro partecipazione.
Insomma lo Sport visto come un magnifico strumento di formazione
alla vita.
Si tratta di un risultato importante del quale va reso merito a coloro che si sono generosamente e tenacemente spesi perché questo avvenisse.
La formula della Festa eco-solidale dello Sport si è dimostrata vincente anche per la sua capacità di aggiornarsi: il tema della sostenibilità e del riciclo sono stati protagonisti grazie ad uno stand che ha promosso l’iniziativa “TappiAMO Galatina”. Tantissime sono state le persone che si sono interfacciate con noi e che hanno chiesto informazioni sui vari tipi di tappi idonei alla raccolta e tantissimi sono stati i tappi che ci hanno generosamente consegnato.
Doveroso ringraziare l’Amministrazione comunale di Galatina che ci ha egregiamente supportato ed incoraggiato, la ECOM SERVIZI AMBIENTALI in Corso Re D’Italia a Galatina la cui fattiva collaborazione ci ha permesso di raggiungere risultati qualitativi importantissimi ed alla quale va tutta la nostra stima e riconoscenza per aver creduto sin dal primo momento alla bontà dell’iniziativa tanto da legare il nome della propria realtà aziendale a “TappiAmo Galatina” e la Concessionaria Sabellauto in via Cuneo a Galatina che ci supporta egregiamente come principale punto di raccolta per gli amici che vogliono conferire i tappi.
In ultimo, ma non per importanza ringraziamo Gabriella Margiotta e tutto lo staff dell’Associazione Sensinarte di Sogliano che ha “tenuto a bada” con grande maestria e professionalità una miriade di bambini e ci ha consegnato un fiume di tappi.
Dietro un evento apparentemente semplice come la Festa eco-solidale dello Sport c’è un duro lavoro, ma la soddisfazione di vedere i ragazzi correre felici da un’attività all’altra, e i ringraziamenti dei genitori per la gioia che la Festa regala ai loro ragazzi, ci ripagano di ogni fatica: da oggi ripartiamo, come il nostro solito con entusiasmo, con la progettazione e l’organizzazione della seconda edizione!