Nota del consigliere regionale PD contro Perrone “Il sindaco di S. Donato ha ragione”.
“La protesta del sindaco di San Donato, Ezio Conte, contro la costruzione dell’impianto di compostaggio a Galatina- evidenzia il consigliere regionale del PD Sergio Blasi- segnala il pasticcio che sta per verificarsi nell’ambito di raccolta e smaltimento dei rifiuti presieduto da Paolo Perrone”.
“Il tergiversare del presidente dell’Oga- continua Blasi- ha infatti portato Melpignano, l’opzione ottimale perché più veloce e non soggetta a lungaggini di qualsiasi tipo, a ritirare la sua candidatura. Ora restano due siti possibili: Galatina e Soleto, che presentano ciascuno delle criticità, come stiamo cominciando a capire in questi giorni. Per ciò che riguarda Galatina la protesta del Comune di San Donato è già un bell’ostacolo da superare”.
“Il rischio- conclude Blasi- è che finiremo per perdere i fondi necessari a costruire l’impianto di compostaggio e che il compostaggio, nel Salento, stenterà ancora a partire, a beneficio di impianti di biostabilizzazione e discariche. Perrone batta un colpo”.