Il Sedile

Borse di studio formative nel campo del turismo

 Erasmus  finanzia 64 borse di studio per professionalazzire giovani del 4°-5° anni di istruzione secondaria  

Cronaca/di Redazione

Trattasi di u progetto inserito nell’ambito del Programma comunitario ERASMUS+, il progetto si propone di organizzare e gestire n. 64 borse di studio della durata di 90 giorni finalizzate alla realizzazione di percorsi formativi internazionali professionalizzanti nel campo del turismo.

Le destinazioni sono Francia (Parigi), Germania (Berlino), Inghilterra (Brighton) e Spagna (Siviglia). Destinatari sono esclusivamente i giovani di quarto e quinto anno iscritti ad un qualsiasi istituto superiore, nonché i neodiplomati che abbiano conseguito il titolo dopo il 14 marzo 2014. 

Oltre ai residenti in Calabria, sono ora ammessi anche partecipanti di altre regioni italiane!  Pertanto, sono esclusi gli iscritti a classi di isituto superiore inferiori alla quarta, nonchè i laureati o le persone che abbiano conseguito il diploma prima del 14 marzo 2014.

La nuova scadenza per la presentazione della propria domanda è fissata alle ore 12:00 del 2 febbraio p.v.

– Si richiede il possesso di competenze linguistiche pari almeno al livello B1 del QCER, ma ai fini della candidatura non è obbligatoria la presentazione di alcuna certificazione in merito.

– La partenza del II flusso è prevista per la metà di luglio 2015, in modo da partmettere la partecipazione anche a chi dovrà sostenere l’esame di stato. Pertanto gli studenti che frequentano la classe quinta sono invitati a presentare la propria candidatura.

– Sebbene il progetto sia rivolto specificamente a studenti e neodiplomati di istituti professonali, anche coloro i quali provengono dai licei possono presentare la propria candidatura. Purchè si evidenzi l’attinenza fra percorso di studi e settore professionale prescelto.

– A parità di requisiti, verrà data priorità ai partecipanti portatori di bisogni speciali – affetti da disabilità di ordine mentale, fisico, sensorio o di altro genere – e a quelli caratterizzati da minori opportunità di tipo sociale, economico, culturale e/o geografico

Exit mobile version