“E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. E’ Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l’altro. E’ Natale ogni volta che non accetti quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società. E’ Natale ogni volta che speri con quelli che disperano nella povertà fisica e spirituale. E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri”.
Madre Teresa di Calcutta
È un Natale difficile e povero, molto più di altri già trascorsi. Ma nonostante le ristrettezze economiche e le quotidiane difficoltà cerchiamo di essere ricchi di affetto, di trovare un momento di serenità, di armonia, di dignità e di disponibilità verso chi è meno fortunato di noi. Stati d’animo che nessuno può toglierci.
Noi del Sedile.it siamo vicini a chi è in un letto d’ospedale, a chi in una panchina ha la sua casa, a chi dorme riscaldandosi sotto i cartoni, a chi è solo ed abbandonato in un ospizio e vive con la tristezza nel cuore… siamo vicini ai nostri militari in missione che trascorrono il Santo Natale lontano dai propri cari e soprattutto siamo vicini a tutti quei bimbi che non hanno più un sorriso, a quei bimbi che vivono nelle terre martoriate da guerre intestine…
Sarebbe bello, come ebbe a dire Charles Bukowski: “Vorrei un dicembre a luci spente e con le persone accese”, ma così non è, comunque sia…
Buon Natale di vero cuore