Calcio/di Adriano Margiotta
La città è in fermento, si respira aria di promozione, erano anni che non si vedeva un entusiasmo così coinvolgente. Il Galatina Calcio, rinato dopo la retrocessione dello scorso anno, arriva ad affrontare gli ultimi due incontri di campionato mettendo sul piatto il miglior attacco e la miglior difesa del campionato oltre al titolo di Campione di Puglia e dimostrando di essere
oltrettutto la squadra più forte dei tre gironi di 1° Categoria, non a caso ha battuto in semifinale il Grottaglie 1° del girone B e il Canusium vincitore del girone A.
Nella penultima giornata di questo campionato, domenica 7 Maggio alle 16.30, affronteremo la Virtus Lecce, formazione attualmente ultima in classifica ma ancora in corsa per i Play Out. Di certo questo è un Galatina che non farà sconti a nessuno visto che ad ora, il ruolino di marcia è stato semplicemente da rullo compressore sia in casa sia in trasferta.
La società in occasione dell’ultimo incontro in casa invita tutti i tifosi a venire allo stadio portando con se una bandiera, una sciarpa un cappellino, qualsiasi vessillo per colorare lo stadio di biancostellato, l’appuntamento è con la storia.
Infatti questa domenica giocheremo con l’orecchio rivolto all’incontro tra Cursi e Galatone che nel caso di pareggio o vittoria del Galatone darebbero la matematica certezza della vittoria del campionato, viceversa in caso di vittoria del Cursi al Galatina Calcio basterà un pareggio in quel di Seclì, insomma i tifosi già si preparano per la “Promozione” e ormai questo campionato sembra già in archivio come un bel ricordo.
La società lo ha scritto già dall’inizio, lo slogan era ed è “RISCRIVIAMO LA STORIA”, del resto dopo tanta sofferenza i nostri splendidi tifosi meritavano di sognare, ma il sogno sta diventando realtà.