Bar Terzo Tempo Lequile capolista. Secondo posto ex equo Maggiore Arreda Lecce e Amatori Sogliano.
Sport/di “Amatori Calcio Galatina”.
Il Campionato Amatori UISP 2022-2023 sta regalando bel gioco e tante emozioni alla Città di Galatina.
Sabato 10, per la 10° giornata di campionato, la ASD Amatori Calcio Galatina ha ospitato, presso il Campo Sportivo Comunale di Noha, la capolista Team Maggiore Arreda Lecce.
Mister Guido ha preparato con attenzione la partita dovendo fare i conti con le tante ed importanti assenze per infortunio e tenendo bene a mente il blasone degli avversari.
Nell’undici iniziale, in divisa giallo-nera, schierato con il 4-3-1-2: Marasco; Panico F., De Riccardis, Panico G, De Lorentis; Doria, Chirco, Spongano; Perrone (cap.); De Matteis, Contaldo. A disposizione in panchina: Conte, Deffo, Panico A., Siciliano G., Siciliano S..
Partita entusiasmante già dalle prime battute con i nostri a tener meglio il campo con pressing asfissiante sui portatori di palla avversari, fitta ragnatela di passaggi e rapide ripartenze, Al 25′ Spongano in gol ma l’arbitro annulla per presunta carica al portiere.
La compagine leccese ha dimostrato l’esperienza dei suoi, già protagonisti dei campionati maggiori nelle passate stagioni, senza, però, impensierire oltremodo la difesa galatinese sempre puntuale nelle chiusure.
Reti inviolate al termine della prima frazione di gioco. Mister Guido ad inizio ripresa dà fiducia all’undici iniziale ma prepara i cambi cercando di mantenere lo stesso modulo di gioco dimostratosi efficace.
Al 14′ Conte per Perrone e al 22′ Siciliano S. per Contaldo.
In 5 minuti i nostri danno lo strappo decisivo alla partita e i subentrati si mettono in luce. Al 27′ è De Matteis a sbloccare il risultato su assist di Conte, al 30′ sostituzione Deffo per De Matteis e al 32′ Siciliano S. trova la rete, su assist di Deffo, con un forte e preciso tiro che si insacca poco sotto la traversa.
Al 37′ Siciliano G. prende il posto di Doria e al 40′ Panico A. per Panico F..
La Team Maggiore Arreda cerca con le ultime energie di rientrare in partita e si riversa in attacco ma presta il fianco alla caparbietà dei nostri, Deffo intercetta palla a centrocampo e innesca Conte che da solo davanti al portiere non sbaglia: 3-0 e tutti a festeggiare il compleanno del presidente Vergine. Questi i regali più graditi.